Attualità

Holle viene premiata per il suo impegno a favore della sostenibilità

Holle, l'azienda produttrice di alimenti per bebè di qualità Demeter, è stata premiata per il suo “Impegno sostenibile: molto forte” dal periodico FOCUS.
Per Holle la sostenibilità è un principio vissuto e regolarmente messo in pratica. Lo slogan dell’azienda, “Sostenibile fin dal principio”, non è casuale. Il riconoscimento “Impegno sostenibile: molto forte” che FOCUS ha di recente tributato a Holle dimostra che non solo l’azienda si percepisce come azienda impegnata per la sostenibilità, ma che questa è anche l’opinione dei consumatori. Insieme con la sua marca DEUTSCHLAND TEST e l’istituto di analisi e consulenza ServiceValue, con sede a Colonia, il periodico ha condotto un sondaggio online con il quale ha chiesto a un campione rappresentativo della popolazione quanto segue: “Quali aziende o marche assumono in modo evidente secondo i consumatori una responsabilità ecologica, economica e sociale vale a dire: chi si impegna per la sostenibilità?”. Sul banco di prova c’erano 1.400 aziende o marche di 100 settori diversi. Sono state esaminate più di 460.000 opinioni dei clienti. Nella categoria “Alimenti per bebè” Holle baby food GmbH ha raggiunto nuovamente con il secondo posto, come già avvenuto nel 2017, un risultato eccellente. Il 17.03.201 la rivista Focus ha parlato del sondaggio condotto tra i consumatori in un’edizione speciale (12/18).
Come pioniere del marchio Demeter, per Holle la sostenibilità non è solo una promessa ma un principio vissuto. Lo slogan “Sostenibilità fin dal principio” mostra la responsabilità che Holle si assume. L’azienda è stata una delle prime a stipulare un contratto con l’associazione Demeter, dimostrando in anticipo sui tempi che è possibile produrre gli alimenti Demeter anche in grandi quantità e che questo è il futuro. Con i suoi alimenti per bebè, Holle contribuisce alla crescita dei bambini all’insegna della sostenibilità fin dal principio.

3/2018

Informazioni importanti sulle confezioni dei Pouchy di Holle.

Con la pratica confezione da spremere Pouchy di Holle gustate la bontà della frutta senza sporcarvi. Il Pouchy è ideale per grandi e piccini come spuntino. La confezione rispetta le esigenze più elevate per la qualità del prodotto e la conformità ambientale.

Leggera, antistrappo e ideale per essere afferrata dalle piccole mani dei bambini, la confezione da spremere, pratica anche per il fuori casa, offre una sana porzione di frutta e verdura in ogni momento e ovunque. La confezione comprende 4 strati sottili di polietilene tereftalato/alluminio/poliammide/polietilene ed è realizzata in modo tale da mantenere inalterata la qualità della mousse, anche fuori dal frigorifero. Tutti gli strati sono privi di bisfenolo A. Lo strato di alluminio garantisce un’elevata sicurezza in quanto questo materiale fa da barriera al vapore acqueo, all’aria e alla luce in modo molto più efficace. Lo strato di alluminio non entra a diretto contatto con la mousse. Il coperchio anti-inghiottimento è interamente in polietilene e può essere quindi direttamente riciclato. Inoltre le confezioni da spremere sono ancora più ecologiche dei barattoli in vetro.

Secondo il bilancio ecologico europeo per gli imballaggi degli alimenti a lunga conservazione dell’Istituto IFEU, con le confezioni da spremere si genera il 37% in meno di emissioni di Co2 e si consuma il 27% in meno di risorse fossili rispetto ai barattoli in vetro.

 

Dal momento che le confezioni da spremere necessitano di minore materiale da imballaggio per grammo di contenuto anche la direttiva tedesca sugli imballaggi considera la confezione da spremere vantaggiosa dal punto di vista ecologico come imballaggio monouso per bevande. Il peso e il volume contenuti ne facilitano il trasporto, un autoarticolato è in grado di trasportare più confezioni da spremere che barattoli in vetro. Da un lato è necessario meno spazio per una tonnellata di prodotto e dall’altro si risparmia anche sul carburante. Tutti questi fattori consigliano l’uso di una confezione da spremere.

06/2017

Sostenibile fin dal principio - In cammino verso un impegno sostenibile

Il riconoscimento “Impegno sostenibile: molto forte” che Focus-Money ha di recente tributato a Holle dimostra che non solo l’azienda si percepisce come azienda impegnata, ma che questa è anche  l’opinione dei consumatori. Insieme con la sua marca Deutschland Test e l’istituto di analisi e consulenza ServiceValue, con sede a Colonia, la rivista online ha chiesto a un campione rappresentativo della popolazione  quanto segue: “Quali aziende o marche assumono in modo evidente secondo i consumatori una responsabilità ecologica, economica e sociale vale a dire: chi si impegna per la sostenibilità?”.  Sul banco di prova c’erano 1.400 aziende o marche di 100 settori diversi. In seguito sono state esaminate circa 450.000 valutazioni dei clienti. Nella categoria “Alimenti per bambini” Holle baby food, classificandosi al secondo posto, ha raggiunto un piazzamento d’onore. Di recente la rivista Focus ha parlato dello studio sui consumatori in un’edizione speciale (06/2017).

Altre notizie sulla sostenibilità sono disponibili qui.  

3/2017